Servizio Clienti 24/24H: 0372/22511

Rilevazione Incendio

Italsinergie è una azienda specializzata nella progettazione ed installazione a regola d’arte di impianti di rilevazione incendio (UNI 9795 – 2010) e nella loro corretta manutenzione ai sensi della UNI 11224 ed assistenza (due controlli annuali sono obbligatori, stabiliti dalla DM 10/03/1998 Allegato VI).

Il Sistema di rilevazione fumi assicura la protezione della vita umana e la sorveglianza di beni materiali segnalando il pericolo tempestivamente. Il suo scopo è di avviare un preventivo sfollamento dei locali ed attivare piani tutti i piani di sicurezza intervento e sistemi di protezione contro l’incendio e tutte le eventuali misure di sicurezza. Tutti gli impianti di rilevazione automatica di incendio sono soggetti al Decreto Ministeriale 37 del 2008 ed hanno l’obbligo di progetto e relazione quando sono composti da più di 9 rilevatori mentre nelle attività soggette al rilascio del CPI (Certificato di Prevenzione Incendi) hanno l’obbligo del progetto indipendentemente dal numero dei sensori.

Le soluzioni tecniche proposte, in funzione delle necessità del cliente e dimensione dei locali, possono essere:

  • Sistemi di tipo Convenzionale, ideale per piccoli impianti e semplici applicazioni (identificazione di gruppi di dispositivi)
  • Sistemi di tipo Analogico, ideale per realtà più complesse (identificazione di ciascun dispositivo)

Italsinergie affianca il cliente in tutte le fasi necessarie all’adeguamento della prevenzione incendi, offre consulenze per l’ottenimento dell’esame progetto dei Vigili del Fuoco per il rilascio del certificato di prevenzione incendi, asseverazioni e perizie sul funzionamento degli impianti per il rinnovo del CPI, per l’elaborazione dei piani di emergenza ed evacuazione (DM 10 marzo 1998).

Più di 300 sistemi di Rivelazione incendio installati
Contatti
Sede e Uffici

Piazza Luigi Cadorna, 7
Cremona - Italia

Telefono: +39 0372 22511
Fax: +39 0372 537864

team
CENTRALINO
SEGRETERIA
UFF. TECNICO
UFF. COMMERCIALE
UFF. AMMINISTRATIVO
Form Contatti

Confermo di aver preso conoscenza e di accettare l'informativa sulla privacye di accettare il trattamento dei dati in conformità con l’art. 13, Dlgs. 30 giugno 2003 n. 196.

Copyright © 2017. All rights reserved. | Privacy Policy | Cookies Policy | Area Riservata